Giornata Mondiale della Poesia 2019 - 2^ Edizione

Per la serie "Approdi Culturali", 4ARTS Gallery presenta: Giornata Mondiale della Poesia 2019 - 2^ Edizione
Letture poetiche in prima e in terza persona

Giovedì 21 Marzo 2019, ore 18:00

A cura di Francesco Vinci
Violino e voce recitante: Luisa Caldarella

StampaEmail

COMUNICATO STAMPA

L'INUTILITA' CHE RIEMPIE IL VUOTO

(Letture poetiche in prima e in terza persona)

La poesia, quest'irreale astrazione dalla realtà comune, ci conduce da secoli verso l'introspezione animistica e verso quello stato di coscienza consapevole che sono sempre riusciti a definire e delineare il percorso terrestre dello spirito umano.

Per il secondo anno consecutivo, il 21 marzo dalle ore 18:00, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, 4ARTS Gallery di Sal Giampino e Angela Ruggirello, con la competente curatela di Francesco Vinci, organizza presso i propri locali di via Mario Rapisardi, 33, un raduno di poeti provenienti da tutta la provincia. Gli autori leggeranno propri testi (in prima persona) e testi di altri poeti (in terza persona), esprimendo se stessi e omaggiando altri poeti da presentare a un pubblico che, come per lo scorso anno, sarà certamente attento e emozionalmente partecipativo.

Giunto, come dicevamo, alla seconda edizione, l’appuntamento di quest’anno, unico evento sul territorio dedicato alla poesia, verrà introdotto da Francesco Vinci; parteciperanno, tra gli altri, Antonino Contiliano, Fabio D’Anna, Sal Giampino, Francesca Incandela, Francesca La Commare, Rino Marino e Flora Restivo, con gli interventi musicali al violino di Luisa Caldarella.

L’incontro si concluderà con un ricordo di Tito Marrone, poeta e commediografo trapanese, curato dal saggista e critico Salvatore Mugno, autore del “Novecento letterario trapanese”, e che vedrà Luisa Caldarella esprimersi nel suo ruolo attoriale quale voce recitante di brani scelti.

4ARTS Gallery - 21, marzo - ore 18:00.

Sal Giampino
4Arts Gallery